OK

Pasta al peperoncino con tonno

Preparazione
5 minuti
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Pasta al peperoncino con tonno ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
5 min
Tempo Cottura
25 min
Porzioni
4

Per la pasta al peperoncino con tonno, il peperoncino non è nel condimento, ma nell'impasto stesso delle pennette, che sono aromatizzate con polvere di peperoncino (è una pasta secca facilmente reperibile in commercio). Si tratta di una pasta grintosa, dal bel colore acceso e dal gusto piccante, che sembra pensata per primi piatti con sughi a base di prodotti mediterranei, come in questa ricetta.
L'esecuzione è facilicissima e veloce, praticamente un piatto che si fa da sé, tutto sta nella qualità delle materie prime. E' una variante più colorata dei classici piatti di pasta semplici e piccanti, come gli spaghetti aglio olio e perperoncino o le penne all'arrabbiata.
Potete gustare la pasta al peperoncino con tonno appena fatta, ma anche fredda, buona come la più classica insalata di pasta al tonno.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Arrabbiata nel barattolo, Ditalini al tonno, pomodoro e erbe aromatiche, Tonno con olive nere, pomodori e sedano, Tagliatelle al limone, menta e peperoncino

PROCEDIMENTO

Preparare la pasta al peperoncino con tonno richiede poche mosse, iniziate mettendo in una pentola un filo di olio con la cipolla tritata finemente, aggiungete i pomodori pelati e delle foglioline di origano fresco e fate cuocere per circa 15 minuti. A fine cottura aggiungete il tonno.

Portate a bollore l’acqua salata e cuocete la pasta (seguendo il tempo di cottura indicato sulla confezione) scolatela e unitela al sughetto di pomodoro e tonno.

Impiattate la vostre pasta al peperoncino con tonno, aggiungendo delle scaglie di provola e decorate con altre foglioline di origano fresco.

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "PASTA AL PEPERONCINO CON TONNO"

Condividi