Le zeppole di San Giuseppe sono delle sontuose frittelle a forma di ciambella tipiche della festività di San Giuseppe, la cui ricetta varia sensibilmente da regione a regione.
Mettete in freezer 2 stampini da 100 ml circa. Lavate bene le fragole, scolatele, asciugatele, tagliatele a pezzetti e frullatele. Passate la purea in un colino per eliminare i semini e incorporatela al latte. Versate il composto sul fondo degli stampini già freddi e fatelo gelare in freezer.
Sbriciolate i biscotti Plasmon e mescolateli con lo yogurt; aggiungete il composto alla purea di fragole quando questa risulterà ghiacciata e rimettete in freezer gli stampini per almeno 2 ore. Non appena il composto si sarà addensato, infilate al centro uno stecco e proseguite il raffreddamento nel freezer.
Per sformare i gelati, avvolgete il fondo e le pareti degli stampini con un canovaccio inumidito in acqua bollente e poi serviteli.
Età consigliata: da 12 mesi
Le quantità sono indicative e possono variare a giudizio del Pediatra a seconda dell'età e dell'appetito del tuo bambino.
Le zeppole di San Giuseppe sono delle sontuose frittelle a forma di ciambella tipiche della festività di San Giuseppe, la cui ricetta varia sensibilmente da regione a regione.
Il marsala tonic è un cocktail semplicissimo da preparare a casa: versatile e veloce, è un drink con solo due ingredienti, rinfrescante e adatto sia come aperitivo sia come after dinner.
Facile da preparare e golosissimo, il frappuccino è una bevanda che nasce dall'unione tra cappuccino e frappé: si tratta di un cappuccino freddo, aromatizzato al caramello e decorato da una nuvola di panna montata.
Il lampredotto è un popolare street food della città di Firenze. Mettetevi alla prova con la ricetta, il lampredotto fatto in casa vi darà grande soddisfazione!
La torta nuvola è un dolce soffice arricchito con yogurt e profumato con scorza d'arancia, una torta allo yogurt e senza glutine da provare a colazione o a merenda, ecco la ricetta!
L'angelica salata di Pasqua è un lievitato salato scenografico e delizioso. Una soffice treccia di impasto che racchiude un vortice di pesto alla genovese, prosciutto cotto e provola.