OK

Ganache senza latte e senza uova

Preparazione
10 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Ganache senza latte e senza uova ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
10 min
Tempo Cottura
3 min

PROCEDIMENTO

Spezzettate il cioccolato, mettetelo in una ciotola di acciaio, fatelo fondere dolcemente a bagnomaria e, quando è ben sciolto, unite l’olio e il latte tiepido. Mescolate con una spatola di silicone e togliete dal fuoco. Lasciate intiepidire e, se vi piace, unite un pizzico di fleur de sel.


Potete regolare la densità della ganache con la temperatura: se volete una ganache più dura mettetela in frigorifero, se la volete più morbida scaldatela leggermente ponendola sopra una pentola con un po’ d’acqua in ebollizione.


Per realizzare i tartufini fate raffreddare la ganache fino a ottenere la consistenza del pongo, poi prelevate un cucchiaino alla volta e formate tante palline modellandole tra i palmi delle mani. Fate rotolare le palline nel cocco disidratato, nella granella di pistacchi o di mandorle, di noci o di nocciole, nella cannella o nella mompariglia e mettetele dentro dei pirottini colorati.

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "GANACHE SENZA LATTE E SENZA UOVA"

Con la frusta elettrica montate i tuorli con 140 grammi di zucchero, finché saranno gonfi e spumosi. Incorporate la farina setacciata con l’amido di mais e il burro fuso. Aggiungete gli albumi montati a neve mescolando delicatamente con la spatola....

Condividi