OK
...

Fusilli con salsa al mango e spada scottato


preparazione  20 min
ricetta  facile
VOTO MEDIO
#
#
#
#
#

Facili da preparare, i fusilli con salsa al mango e spada scottato sono un'ottima ricetta estiva, sana e colorata. Se siete alla ricerca di un primo piatto di pesce originale e inconsueto, questa ricetta fa al caso vostro.

 
CONDIVIDI
#
ESECUZIONE RICETTA FACILE
PREPARAZIONE 20 MIN
COTTURA 15 MIN
PORZIONI 4 PORZIONI
INGREDIENTI
  • 350 g di pasta (eliche)
  • 1 mango maturo
  • 1 trancio di pesce spada
  • tabasco
  • 1/2 cucchiaino di cannella
  • noce moscata
  • olio
  • sale
  • pepe
I fusilli con salsa al mango e spada scottato sono un primo piatto di pesce fuori dagli schemi, rispetto ai grandi classici come il risotto ai frutti di mare o gli spaghetti allo scoglio. Gli ingredienti proposti in questa ricetta, oltre che un mix di salute, sono un'esplosione di colori e di sapori. La salsa di mango, speziata con pepe, cannella e noce moscata, si sposa efficacemente - con il suo profumo e la sua sapidità - ad un pesce come il pesce spada.

Le ricette che abbinano pesce e frutta, sono più numerose di quanto si potrebbe pensare, nei primi piatti troviamo i troccoli con gamberi e arancia o l'insolito gazpacho di ciliegie con gamberi e yogurt al pecorino, ma anche nei secondi si associano questi due elementi (non solo nell'accoppiata consueta di pesce e agrumi, come sgombro e limone). Sono molto interessanti le ricette che associano persico e ciliegie o tonno e albicocche. Se il vostro frutto preferito è il mango provate anche l’insalata di mazzancolle, mango, pomodori verdi e nocciole tostate.

ALTRE RICETTE GUSTOSE:
Insalata di gamberi e mango, Risotto alle fragole, Tortelloni al cacao, pistacchi e ricotta, con salsa di mango, Carbonara di pesce.

Come preparare: Fusilli con salsa al mango e spada scottato

Preparazione Fusilli con salsa al mango e spada scottato - Fase 1
Preparazione Fusilli con salsa al mango e spada scottato - Fase 1
1

Iniziate a preparare la pasta con salsa al mango e spada scottato, mettendo a cuocere la pasta in acqua bollente leggermente salata.

Sbucciate il mango, che deve essere ben maturo, e prelevate la polpa senza avvicinarvi eccessivamente al torsolo, dove allignano le parti più astringenti. Frullate tutto, poi aggiungete un cucchiaio d’olio, il pepe, il sale, la cannella , il tabasco e la noce moscata. Tagliate il pesce spada a dadini e fatelo saltare in padella.

Preparazione Fusilli con salsa al mango e spada scottato - Fase 2
Preparazione Fusilli con salsa al mango e spada scottato - Fase 2
2

Quando la pasta è cotta, scolatela e mantecatela a freddo con il mango.  

Sopra alla pasta aggiungete i cubi di pesce spada scottati. La vostra pasta con salsa al mango e spada scottato è pronta per essere portata in tavola. Una ricetta gustosa anche fredda!

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "FUSILLI CON SALSA AL MANGO E SPADA SCOTTATO"

CONDIVIDI
COMMENTA
#