Il pane ripieno sfizioso è una ricetta facilissima e gustosa da salvare come idea per un antipasto perfetto da condividere. Si tratta di una pagnotta rustica intagliata e farcita con formaggio filante, speck e funghi.
Le croste di Grana Padano DOP alla piastra sono una ricetta antispreco facile e veloce: abbinate a un fresco pinzimonio di verdure di stagione, diventano uno sfizioso finger food da aperitivo.
1
Pulite bene le croste di Grana Padano DOP che avete avanzato utilizzando un coltello seghettato, lavatele, asciugatele e ricavate dei pezzetti quadrati di circa 3x3 cm.
2
Scaldate la piastra a fuoco moderato, deve essere calda, ma non rovente, e appoggiate le croste dalla parte più dura (quella che avete grattato). Vedrete che dopo pochi secondi inizieranno a gonfiarsi leggermente: a questo punto giratele, sempre per una manciata di secondi. Entrambi i lati così risulteranno abbrustoliti.
3
Servite subito le croste di Grana Padano DOP accompagnandole con un pinzimonio di verdure.
Il pane ripieno sfizioso è una ricetta facilissima e gustosa da salvare come idea per un antipasto perfetto da condividere. Si tratta di una pagnotta rustica intagliata e farcita con formaggio filante, speck e funghi.
Il pumpkin spice latte è la bevanda autunnale per eccellenza. Caldo e dal sentore piacevolmente speziato, è un cappuccino alla zucca e cannella che potete arricchire con altre spezie in base al vostro gusto.
Le uova soufflé sono un delizioso antipasto pronto in poco tempo e con pochi ingredienti. La ricetta gioca sull'abbinamento felice tra uova e porri, serviti in cocotte monoporzione da presentare direttamente in tavola.
L'antipasto contadino è una ricetta casalinga, tipica delle campagne piemontesi: una gustosa conserva di verdure sott'aceto facile da preparare.
Il cavolfiore al forno con pangrattato e formaggio è un contorno delizioso. In questa ricetta facile il cavolfiore si cuoce direttamente in forno con il tocco croccante e saporito del pangrattato e del formaggio grattugiato.
Il ragù di tofu è un sugo vegano corposo e saporito, perfetto per completare primi di pasta come tagliatelle e lasagne. La ricetta da provare se cercate un ragù vegano che stupisca tutti i vostri ospiti.