OK

Crema di olive

Preparazione
10 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Crema di olive  ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
10 min
Porzioni
2 - 4

Fare attenzione alla salute a tavola non significa mangiare in modo monotono, tutt'altro, significa variare e combinare gli alimenti per ottenere sapori interessanti. Questa crema alle olive nasce proprio con l'intento di insaporire delle verdure per esempio, un'insalata o del formaggio fresco.

Una ricetta che esalta le qualità dell'olio EVO, prodotto dalle straordinarie virtù salutari, il cui consumo regolare è inversamente correlato all'insorgenza di differenti tipi di tumori. Perciò Il Cucchiaio d'Argento ha realizzate questa ricetta ideata dalla LILT per gustare nel modo giusto e sano questo prodotto. Voi usate la fantasia, potreste utilizzare questa crema alle olive anche come farcitura della Schiacciata alla cicoria.

Preparazione Crema di olive  - Fase 1

1

Per realizzare la crema di olive preparate tutti gli ingredienti: snocciolate le olive e sciacquate i capperi, se sotto sale. Nel mixer frullate le olive, i capperi, i pinoli, l'aglio sbucciato, le acciughe e l'aceto, aggiungendo la giusta quantità d'olio per ottenere una crema densa.

Preparazione Crema di olive  - Fase 2

2

La crema di olive può essere conservata - in un vasetto di vetro - in frigorifero per una decina di giorni, purché coperta d'olio.
Se desiderate conservarla più a lungo, potete metterla negli stampi per ghiaccio e congelarla. In questo caso aggiungerete l'olio solo al momento dell'uso, quando vorrete scongelate la crema.

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CREMA DI OLIVE "

La quiche alle patate è una torta salata facile e veloce da realizzare fatta con una base di pasta brisée già pronta, farcita con patate, groviera e prosciutto crudo e una crema a base di uova e panna. Leggi tutto

Tempo: 25 minuti

Condividi