OK

Crema di mais e basilico fresco

Preparazione
15 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Crema di mais e basilico fresco ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
15 min
Porzioni
4
Preparazione Crema di mais e basilico fresco - Fase 1
Preparazione Crema di mais e basilico fresco - Fase 1

1

Togliete i grani con un coltello nel senso della lunghezza della pannocchia e tenetene da parte qualcuno per la decorazione finale. Lavate i pomodori, pelate l’aglio, lo scalogno e lo zenzero. Tagliate le verdure a pezzi e inseriteli nel boccale con il mais e il brodo. Spremete all’interno anche il lime.

Preparazione Crema di mais e basilico fresco - Fase 2
Preparazione Crema di mais e basilico fresco - Fase 2

2

Azionate il frullatore in modalità “zuppa” per 4 minuti. Aggiustate di sale. Aggiungete il peperoncino in polvere, le foglie di basilico e azionate il frullatore per 30 secondi a velocità 1. Il risultato sarà una crema vellutata. Versatela nelle ciotole.

Preparazione Crema di mais e basilico fresco - Fase 3

3

Decorate a piacere con il mais tenuto da parte, il peperoncino verde e i germogli di soia

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CREMA DI MAIS E BASILICO FRESCO"

RICETTA FACILE

La pasta al forno è una ricetta che sa di casa. Ognuno ha la sua versione e si può preparare con tanti condimenti diversi: la nostra è perfetta per tutte le stagioni e per essere gustata in famiglia, con ragù di salsiccia, besciamella e mozzarella...

I ravioli di zucca sono una ricetta deliziosa, un primo piatto di pasta fresca all'uovo da provare almeno una volta in autunno. Con zucca delica e parmigiano grattugiato nel ripieno, sono perfetti per un pranzo in famiglia o una cena con gli amici.

Condividi