Quella dei cannoli siciliani è una ricetta tradizionale che partendo dalla nostra meravigliosa isola ha fatto il giro del mondo. Prepararli in casa è una bella sfida, che però vi regalerà grande soddisfazione!
Soffice, spumosa e fresca: questa ricetta della crema al caffè con il Bimby è l'ideale per gustare il caffè in modo alternativo e goloso. Per realizzarla bastano solo 5 minuti e solamente 3 ingredienti: zucchero, latte e caffè! Un'idea per una pausa pomeridiana fresca e appagante!
1
Raccogliete nel boccale del Bimby il caffè solubile e lo zucchero semolato. Polverizzate il tutto per 10 secondi a velocità turbo. Aggiungete ora il latte ghiacciato a cubetti e lavorate a velocità 10 per circa 30 secondi. Raccogliete il composto che si sarà adagiato lungo le pareti con una spatola e portatelo sul fondo del contenitore, verso le lame.
2
Montate la farfalla e montate per 3 minuti a velocità 4. Otterrete una crema al caffè soffice e spumosa. Trasferitela subito in 4-6 bicchieri o tazzine e servite subito.