La torta fredda al cioccolato con biscotti Oro Saiwa, con la sua base croccante e la mousse cremosa, è una vera sorpresa. Un dolce al cioccolato facilissimo e veloce che conquisterà tutti.
Il cous cous freddo con pomodorini, feta, limone e aromatiche è un primo piatto gustoso, salutare e colorato. Una ricetta semplice ma sfiziosa per la pausa pranzo in ufficio o da condividere in famiglia con i più piccoli. L’asso nella manica? Si prepara in meno di mezz’ora.
Con la ricetta del cous cous freddo con pomodorini alla feta, limone e aromatiche vogliamo suggerirvi sorprendenti abbinamenti per trasformare un primo semplice e veloce in un piatto stuzzicante e salutare. Selezionando verdure fresche di stagione e abbondando con erbe profumate, in meno di mezz’ora potrete cucinare una preparazione leggera, nutriente e ricca di gusto da consumare in ufficio per una pausa pranzo bilanciata o a casa insieme ai bambini.
Questo primo piatto estivo è adatto a chi segue uno stile alimentare vegetariano e gluten free grazie al suo ingrediente principale, il cous cous di mais, che è un cereale naturalmente senza glutine, ricco di fosforo e fonte di magnesio.
Il cous cous freddo con pomodorini alla feta, limone e aromatiche è una ricetta facile, perfetta per chi non ha molto tempo e non vuole rinunciare a mangiare bene. Per dare una nota di sapore in più, può essere arricchita con olive taggiasche o con dei tocchetti di merluzzo saltato in padella con poco olio.
1
Per prima cosa preparate i pomodorini per condire il cous cous freddo: lavateli, tagliateli a metà, svuotateli dei semi e sistemateli in una teglia foderata di carta da forno. Cospargeteli con le erbe spezzettate, unite la scorza di limone tagliata a listarelle e conditeli con un filo di olio e un pizzico di sale. Fateli appassire in forno caldo a 200° per 7-8 minuti, aggiungete la feta tagliata a cubetti (o spezzettata grossolanamente) e proseguite la cottura per 2-3 minuti.
2
Durante la cottura dei pomodori preparate il cous cous: portate a ebollizione due bicchieri d’acqua in un pentolino (circa 380 ml), aggiungete il sale e togliete dal fuoco. Versate il cous cous, un cucchiaino d’olio, mescolate e coprite. Dopo il riposo di 5 minuti, sgranate il cous cous con una forchetta e disponetelo nel piatto da portata. Aggiungete i pomodorini con la feta, le erbe e il fondo di cottura.
3
Lasciate insaporire per qualche minuto e poi servite il vostro cous cous.
La torta fredda al cioccolato con biscotti Oro Saiwa, con la sua base croccante e la mousse cremosa, è una vera sorpresa. Un dolce al cioccolato facilissimo e veloce che conquisterà tutti.
Un dolce conviviale che ricorda le merende dell'infanzia: la mattonella con Oro Saiwa è un'idea perfetta per sorprendere tutti con una ricetta semplice, veloce ma golosissima.
La crema pasticcera senza glutine è una delle preparazioni base della pasticceria, è talmente buona che potete servirla anche come dessert al cucchiaio, insieme a della frutta di stagione. Oppure, provatela per farcire torte e bignè, è una delizia.
La pasta con spinaci è una ricetta facile da provare per la cena di tutti i giorni o per un pranzo veloce da gustare anche fuori casa. Si prepara con spinaci freschi, provatela con una bella spolverata di formaggio grattugiato!
La pasta alla genovese è una delle ricette più famose della cucina napoletana. Un sugo corposo a base di carne di manzo e tantissime cipolle, provatela con gli ziti!
Una ricetta versatile e facile da preparare che piace a tutti.. Il rotolo di frittata con Philadelphia è pronto in poco tempo e il risultato è un piatto colorato e gustoso da mangiare anche fuori casa.