OK

Broccolo fiolaro in padella

Preparazione
15 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Broccolo fiolaro in padella ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
15 min
Tempo Cottura
20 min - 30 min
Porzioni
2 - 4
Preparazione Broccolo fiolaro in padella - Fase 1
Preparazione Broccolo fiolaro in padella - Fase 1

1

Per prima cosa occorre pulire i broccoli fiolari staccando le foglie dal torsolo, ed eliminando quelle più sciupate. Applicate un taglio abbastanza sottile cominciando dai gambi e crescendo via via procedendo verso le cime. Lavate il tutto con cura.

Preparazione Broccolo fiolaro in padella - Fase 2
Preparazione Broccolo fiolaro in padella - Fase 2

2

In una padella con una girata di olio extravergine d'oliva e uno spicchio d'aglio (se desiderate anche un soffritto di cipolla), lasciate cuocere il vostro broccolo fiolaro fino a quando all'assaggio non risulterà tenero. Salate e pepate. Durante la cottura, se necessario, aggiungete qualche cucchiaio di acqua calda o di brodo vegetale. Potete anche sbollentarlo prima di passarlo in padella il che renderà la cottura più veloce. Servite il vostro broccolo fiolaro in padella da solo o come contorno.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "BROCCOLO FIOLARO IN PADELLA"

RICETTA FACILE

I carciofi bolliti sono un contorno facilissimo e veloce, caratterizzato dalla modalità di cottura più leggera che ne esalta il sapore unico. Perfetti per accompagnare secondi di ogni tipo, vi consigliamo di utilizzarli quando sono di stagione tra...

Condividi