OK

Barrette ai semi di zucca e bacche di goji

Preparazione
3h e 15 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Barrette ai semi di zucca e bacche di goji  ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
3h e 15 min
Tempo Cottura
5 min
Porzioni
6
Preparazione Barrette ai semi di zucca e bacche di goji  - Fase 1
Preparazione Barrette ai semi di zucca e bacche di goji  - Fase 1

1

Per prima cosa tostate i semi di sesamo in una padella antiaderente a fuoco medio. Preparate in una ciotola capiente il mix di tutti gli ingredienti (semi di zucca, il riso soffiato, le bacche di Goji, la farina di cocco, le mandorle tritate, il mix di semi), tranne il miele.

Preparazione Barrette ai semi di zucca e bacche di goji  - Fase 2

2

Dopo aver scaldato il miele per alcuni minuti versatelo nel mix di semi e con molta cura amalgamate molto bene il tutto. Se desiderate, in questa fase può essere aggiunto del cioccolato fondente fuso, nelle quantità che preferite.

Preparazione Barrette ai semi di zucca e bacche di goji  - Fase 3
Preparazione Barrette ai semi di zucca e bacche di goji  - Fase 3

3

Versate il composto in una teglia da forno rettangolare di circa 24 cm di lunghezza ricoperta interamente con carta da forno e compattate molto bene con l'aiuto di un cucchiaio o di una paletta leggermente bagnati. Questa fase è fondamentale per la buona riuscita delle barrette. Coprite con della pellicola trasparente e lasciate riposare in frigorifero per tre ore. Trascorso il tempo con un coltello tagliare le barrette nella dimensione preferita. Le barrette incartate nella carta da forno possono conservarsi per alcuni giorni lontano dall'umidità.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "BARRETTE AI SEMI DI ZUCCA E BACCHE DI GOJI "

RICETTA FACILE

Preparare l'uva sotto spirito, dalla ricetta facilissima, è un ottimo modo per conservare la dolcezza dell'uva settembrina e gustarla anche in pieno inverno o in primavera. È buonissima mangiata così com'è, oppure aggiunta a una macedonia o...

Condividi