Versa lo zucchero nel boccale del Bimby e avvia le lame a velocità 10 per 10 secondi.
Versa lo zucchero nel boccale del Bimby e avvia le lame a velocità 10 per 10 secondi.
Una ricetta da non dimenticare: il Bimby consente di omogeneizzare bene l'impasto, e le mele vengono incorporate benissimo.
Sbucciamo la cipolla e la tagliamo in grossi pezzi, poi la passiamo nel boccale del Bimby a velocità 4 per 10 secondi. Riuniamo la cipolla sul fondo con la spatola, aggiungiamo l'olio e facciamo soffriggere 5 minuti a 100°, velocità 2.
Versiamo la pasta bignè preparata con il Bimby in una tasca da pasticciere con la bocchetta liscia e larga. Formiamo dei mucchietti grandi come una noce, avendo cura di non pressare la pasta, ma lasciandola cadere con la tasca tenuta obliquamente e...
Mettiamo lo zucchero a velo nel boccale del Bimby, e facciamo girare brevemente le lame a velocità "Turbo" per uno o due secondi.
Pesiamo i biscotti secchi e li mettiamo nel boccale del Bimby. Avviamo le lame a velocità 6 per 5 secondi. Controlliamo che siano ben sbriciolati, come una sabbia. Sciogliamo il burro in un pentolino.
Facciamo sciogliere il burro nel boccale del Bimby, 3 minuti a 100° a velocità minima.
Prepariamo il burro tagliandolo a tocchetti, ed lo aggiungiamo nel boccale del Bimby con l'acqua e il sale. Facciamo andare a 100° per 10 minuti a 95 a velocità 2.
Se nella preparazione manuale richiede qualche attenzione in fase di cottura, con il Bimby diventa un gioco da ragazzi.