OK

Ganache alla paprika e pepe rosa

Preparazione
2h e 40 min
ricetta
media
VOTO MEDIO
Ganache alla paprika e pepe rosa ricetta
Condividi
Esecuzione
media
Tempo Preparazione
2h e 40 min
Porzioni
10
Tempo totale
2h e 40 min

PROCEDIMENTO

Il cioccolato al latte non è mai stato particolarmente nelle mie corde, troppo dolce, ma per un paio di questi quadratini sono disposta a fare un’eccezione, tant’è che questa ricetta è diventata in brevissimo tempo uno dei miei metodi prediletti per riciclarlo.

Trita grossolanamente il cioccolato al latte e disponilo all’interno di una ciotola. In una casseruola porta ad ebollizione la panna, aggiungi la paprika e lascia in infusione per 5 minuti. Versa la panna sul cioccolato e mescola con una spatola. Quando avrai ottenuto una ganache liscia e vellutata unisci il burro tagliato a cubetti, mescolando con cura per farlo amalgamare. Rivesti uno stampo rettangolare delle dimensioni di 14 x 18 cm (è da preferire con i bordi perpendicolari al piano di lavoro) con della pellicola per alimenti e versa all’interno il composto preparato. Metti in frigorifero e fai solidificare. Saranno necessarie circa due ore.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "GANACHE ALLA PAPRIKA E PEPE ROSA"

RICETTA IMPEGNATIVA

Vi presentiamo il più classico dei lievitati di Natale in una ricetta senza uova e senza burro. Il pandoro vegano è l'idea perfetta per stupire amici e parenti durante le Feste, lo abbiamo preparato con un procedimento semplificato e alla portata di...

RICETTA MEDIA

L'île flottante è un dolce al cucchiaio tipico della pasticceria francese. Consiste in una coppa di crema inglese su cui si posiziona una quenelle di meringa soffice. Il tutto viene completato da una golosa salsa al caramello e mandorle tostate.

RICETTA FACILE

I tartufini sono dolcetti colorati e irresistibili da servire per una merenda golosa o come peccato di gola al termine di una cena speciale. Si preparano con biscotti tritati, ricotta e zucchero, la ricetta è facilissima e il risultato delizioso!

Condividi