Tante ricette a base di riso freddo con verdure, frutta, pesce, pollo, prosciutto... una più buona e fresca dell'altra!
Gli antipasti sono il biglietto da visita di un pranzo o di una cena speciale. Per questo, non possono mancare anche in occasione della Pasqua. Abbiamo così selezionato 40 ricette facili, creative e sfiziose partendo da ingredienti semplici da reperire, scegliendo verdure di stagione da utilizzare anche surgelate (come i piselli o gli asparagi), formaggi freschi (ricotta e robiola), pasta sfoglia pronta (che viene sempre in aiuto) e le uova, protagoniste indiscusse di questa ricorrenza.
Con ingredienti semplici si possono realizzare piatti squisiti e originali, per esempio l'hummus di carote, una salsa da servire con crostini o tartine. Così come sono semplici, ma gustosi gli asparagi con maionese piccante: cotti a vapore, sono accompagnati da una saporita maionese a base di senape e cetriolini.
Una tavola di Pasqua che ha come protagonista il colore verde, tipico degli ortaggi che si trovano adesso, da utilizzare in modo versatile: dalle cheesecake monoporzione agli asparagi alla torta salata di primavera. Spazio quindi alla fantasia di forme e di combinazioni per un pranzo conviviale.
DA VEDERE ANCHE: 37 ricette che sicuramente farai a Pasqua
Tante ricette a base di riso freddo con verdure, frutta, pesce, pollo, prosciutto... una più buona e fresca dell'altra!
Abbiamo raccolto 50 immancabili ricette per fare il pieno di prodotti dell'estate da consumare durante l'inverno. Confetture, marmellate, salse, frutta...
Scoprite i piatti perfetti per l'estate con il salmone, dalla tartare al carpaccio, passando per insalate di pasta e secondi facili e veloci.
Non chiamatela granita! Ecco cos'è e come si gusta la grattachecca, la celebre bevanda ghiacciata della Capitale.
Tante ricette gustose, facili, veloci e complete per risolvere la tua pausa pranzo estiva sia a casa sia al lavoro!
Come sempre ecco puntuali le nostre 10 ricette perfette per la settimana in cucina, buonissime e ideali per il tran tran quotidiano e il gran caldo!