La torta fredda al cioccolato con biscotti Oro Saiwa, con la sua base croccante e la mousse cremosa, è una vera sorpresa. Un dolce al cioccolato facilissimo e veloce che conquisterà tutti.
1
Fai sciogliere lo zucchero semolato nell'acqua.
Apri il baccello di vaniglia e prelevane i semi: basta praticare un taglio nel senso della lunghezza e raschiare l'interno del baccello. Metti i semini nell'acqua.
2
Setaccia la farina, unisci l'acqua zuccherata, i semi di vaniglia, il burro. Impasta velocemente.
Avvolgi nella pellicola e metti a riposo in frigorifero.
3
Apri le albicocche a metà, elimina il nocciuolo e tagliale a cubetti. Trasferisci in padella con due cucchiai di zucchero di canna, bagnando di tanto in tanto con acqua. Aggiungi una abbondante grattugiata di zenzero.
4
Ritira la palletta di pasta dal frigorifero e stendila sottile quanto puoi con il matterello. Deposita un poco di composta di albicocche sulla pasta. Spennella con acqua semplice il bordo e ripiega la pasta, sigillando bene. Abbi cura di mettere una quantità moderata di composta per ogni tortello, perché si gonfieranno molto in forno.
5
Rifila i tortelli con la rotellina. Appoggiali sulla carta da forno e spennellali delicatamente con acqua semplice. Spruzza di zucchero di canna e metti in forno a 200° per 20 minuti circa.
6
Deposita il tortello al centro del piatto. Sciogli a bagnomaria il cioccolato bianco, spolverizzalo di pepe e mescola bene. Usa una varietà aromatica, che sia solo leggermente piccante ma molto profumata. Sgocciola con il cucchiaio e manda in tavola.
La torta fredda al cioccolato con biscotti Oro Saiwa, con la sua base croccante e la mousse cremosa, è una vera sorpresa. Un dolce al cioccolato facilissimo e veloce che conquisterà tutti.
Un dolce conviviale che ricorda le merende dell'infanzia: la mattonella con Oro Saiwa è un'idea perfetta per sorprendere tutti con una ricetta semplice, veloce ma golosissima.
La crema pasticcera senza glutine è una delle preparazioni base della pasticceria, è talmente buona che potete servirla anche come dessert al cucchiaio, insieme a della frutta di stagione. Oppure, provatela per farcire torte e bignè, è una delizia.
La pasta con spinaci è una ricetta facile da provare per la cena di tutti i giorni o per un pranzo veloce da gustare anche fuori casa. Si prepara con spinaci freschi, provatela con una bella spolverata di formaggio grattugiato!
La pasta alla genovese è una delle ricette più famose della cucina napoletana. Un sugo corposo a base di carne di manzo e tantissime cipolle, provatela con gli ziti!
Una ricetta versatile e facile da preparare che piace a tutti.. Il rotolo di frittata con Philadelphia è pronto in poco tempo e il risultato è un piatto colorato e gustoso da mangiare anche fuori casa.