La cotoletta di maiale, purè e aceto balsamico è un secondo piatto che ingolosisce con la sua crosticina dorata e la morbidezza del purè di patate. Con la spinta dell'aceto balsamico diventa un piatto prelibato.
La torta di pane salata è una ricetta facile per riutilizzare il pane raffermo e portare in tavola un antipasto appetitoso, che abbiamo cucinato con un mix di formaggi, come pecorino, parmigiano, ricotta e provola. Per non sprecare neppure una fetta di pane, provate anche la torta di pane al cioccolato.
PER UNO STAMPO DA 26 CM DI DIAMETRO:
INOLTRE:
1
Per preparare la torta di pane salata, spezzettate il pane e raccoglietelo in una ciotola capiente. Scaldate il latte e versatelo nella ciotola, lasciando che venga completamente assorbito. Mescolate e portate a temperatura ambiente. Aggiungete il pecorino e il parmigiano grattugiati.
2
Aggiungete la ricotta, le uova, precedentemente sbattute, e amalgamate. Unite una dose generosa di erbe aromatiche tritate, la provola a fettine e mescolate. Aggiustate di sale e pepe, tenendo conto che i formaggi apporteranno sapidità alla preparazione.
3
Trasferite tutti gli ingredienti nel boccale del mixer e frullate fino a ottenere una crema omogenea e abbastanza densa. Versatela all'interno di uno stampo da 26 cm imburrato e cosparso di pangrattato. Livellate con il dorso di un cucchiaio.
4
Aggiungete i pomodori secchi ben scolati dall'olio in eccesso e fateli affondare leggermente. Cuocete nel forno già caldo a 200° per circa 50 minuti coprendo la superficie della torta qualora dovesse brunire troppo. Sfornate e fate raffreddare completamente prima di servire la vostra torta di pane salata.
La cotoletta di maiale, purè e aceto balsamico è un secondo piatto che ingolosisce con la sua crosticina dorata e la morbidezza del purè di patate. Con la spinta dell'aceto balsamico diventa un piatto prelibato.
Le polpette saporite alla birra sono un secondo piatto facile da preparare e gustosissimo. Cotte in umido con una salsa appetitosa risultano morbide e irresistibili, da provare subito!
Queste polpette schiacciate di zucchine sono una ricetta salutare e leggera. Facili da preparare, potete presentarle come antipasto o come secondo piatto.
Una crema senza cottura, leggera e saporita, perfetta per l'estate, che si porta in tavola in meno di 30 minuti. Ecco qui la ricetta facile e veloce della nostra crudaiola.
Il polpettone in crosta è una ricetta gustosa perfetta anche per riciclare gli avanzi, una pietanza facile e saporita arricchita da una crosta croccante in superficie. Perfetto come secondo piatto da condividere in famiglia, il polpettone è un...
Le polpette in bianco sono polpettine di carne mista gustose e semplici da preparare. Una ricetta con la quale si va sempre sul sicuro