OK

Succo di pesca al profumo di zenzero

Preparazione
20 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Succo di pesca al profumo di zenzero ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
20 min
Tempo di riposo
2h

I succhi di frutta fatti in casa hanno l'enorme vantaggio di essere realizzati con tanta buona frutta fresca di stagione e con una quantità di zucchero variabile, in base al grado di maturazione e di dolcezza della frutta stessa. Un modo sano per far consumare la frutta ai bambini. In questa ricetta il succo di pesca è arricchito con lo zenzero per un sapore ancora più rinfrescante.
Preparazione Succo di pesca al profumo di zenzero - Fase 1
Preparazione Succo di pesca al profumo di zenzero - Fase 1

1

Per realizzare il succo di frutta sbucciate le pesche, privatele del nocciolo e tagliatele a pezzetti. Pesate la polpa ottenuta fino ad arrivare ad 1 kg e raccoglietela in una ciotola. Versate lo zucchero in una pentola capiente, aggiungete l'acqua e portate a bollore.

Preparazione Succo di pesca al profumo di zenzero - Fase 2
Preparazione Succo di pesca al profumo di zenzero - Fase 2

2

Unite le pesche insieme a una grattugiata di zenzero fresco, mescolate e fate cuocere una decina di minuti fino a quando la frutta sarà ben cotta. Frullate con un mixer a immersione per ottenere una purea liscia e omogenea. Rimettete sul fuoco e riportate a bollore per circa un minuto.

Preparazione Succo di pesca al profumo di zenzero - Fase 3

3

Versate il succo di pesca nelle bottigliette, chiudete e fate raffreddare completamente.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "SUCCO DI PESCA AL PROFUMO DI ZENZERO"

RICETTA MEDIA

I samosa sono tra le più famose specialità della cucina indiana: fagotti di pasta dal ripieno speziato. Fritti, croccanti fuori e morbidi dentro sono irresistibili, perfetti sia come aperitivo sia come portata per una cena orientale.

Condividi