OK

Spezzatino di mare

Preparazione
20 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Spezzatino di mare ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
20 min
Tempo Cottura
15 min
Porzioni
4
Preparazione Spezzatino di mare - Fase 1
Preparazione Spezzatino di mare - Fase 1

1

Con un coltello da cucina ben affilato tagliate i filetti di pesce a cubetti di circa 2 cm per lato e infarinateli velocemente nell’amido.
Mondate e affettate finemente lo scalogno. Fatelo dorare in una padella antiaderente con dell’olio. Aggiungete i cubetti di pesce infarinati e fateli dorare su fuoco vivace da tutti i lati.

Preparazione Spezzatino di mare - Fase 2
Preparazione Spezzatino di mare - Fase 2

2

Aggiungete i gamberi e sfumate con il vino bianco. Quando sarà evaporato completamente, aggiungete i pomodorini, le olive nere e la panna al salmone. Cuocete a fuoco dolce per un paio di minuti. Correggete di sale.

Preparazione Spezzatino di mare - Fase 3

3

Spegnete il fuoco. Ultimate lo spezzatino di mare con una grattugiata di buccia di limone, una manciata di prezzemolo fresco tritato finemente e del pepe rosa. Servite immediatamente.

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "SPEZZATINO DI MARE"

La mousse di mortadella è una morbida crema adatta a realizzare tartine, vol-au-vent e bignè salati da servire come antipasto durante i pranzi e le cene natalizie o per arricchire i buffet delle feste. Leggi tutto

Tempo: 10 minuti
RICETTA MEDIA

L'erbazzone è una tipica torta salata reggiana, ripiena di verdura e parmigiano reggiano. Una ricetta semplice e antica per una specialità gustosissima. Leggi tutto

Tempo: 30 minuti

Condividi