Dalle varianti "povere" di pasta e fagioli napoletane, una ripresa dell'uso della pasta mista, pasta rovinata, la pasta spezzata, e i fagioli "quello che c'è". Qui insieme i fagioli di tre tipi: bianchi, borlotti e rossi. Per una volta, colpevolmente presi dalla scatola.
PROCEDIMENTO
In poco olio appassicono la cipolla e la carota, e i pomodorini oblunghi assieme all'aglio in camicia, che andrà subito perso. Dopo un paio di quarti d'ora immettiamo i fagioli ben sciacquati, in misura di due terzi e più. Dopo aver prelevato l'aglio frulliamo tutto energicamente, rimettiamo al fuoco e aggiungiamo i fagioli rimasti interi, bagnando all'occorrenza con semplice acqua calda. Spezziamo le reginette e le caliamo.
Alla fine aggiustiamo di speziatura: sale, pepe, peperoncino, poca paprica dolce. Mandiamo in tavola fumigante, in una bella ciotola dai bordi alti, con un rametto di rosmarino e un filo d'olio
SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "ZUPPA DI FAGIOLI MISTI CON REGINETTE SPEZZATE"
I rolls di cetriolo sono una ricetta facile che si prepara in pochissimo tempo. Appetitosi e leggeri, sono perfetti per servire ai propri ospiti un aperitivo o un antipasto sfizioso.
L'avocado con formaggio è un'idea semplice e deliziosa per servire un antipasto pronto in pochi minuti. Conquisterà tutti con la sua nota cremosa e stuzzicante!
La schnitzel austriaca è il secondo di carne che si prepara con fesa di vitello battuta fino a diventare sottilissima. Una ricetta facile tipica austriaca per chi ha voglia di croccantezza e gusto in pochi passaggi.
La ricetta dei peperoni ripieni senza carne è facile e super estiva, da provare per un secondo colorato e super gustoso, sono buonissimi anche freddi per una cena che mette d'accordo tutta la famiglia.
La torta fredda al caffè è un dolce goloso perfetto per l'estate. Una ricetta facile, con un morbido ripieno alla crema di caffè e un guscio di biscotti al cacao. Irresistibile.
Il risotto freddo al melone e speck è una vera sorpresa, una ricetta che potete preparare come alternativa alla solita insalata di riso. Si lascia raffreddare e poi si condisce con melone e speck croccante. Una delizia da provare per stupire gli...