Con un coltellino dalla lama molto affilata tagliate al vivo gli spicchi dell’arancia e quelli del pompelmo, poi suddivideteli a pezzetti. Sbucciate la mela (che non deve essere troppo matura), tagliatela a spicchi e poi a cubetti, spruzzateli con poco succo di limone. Spellate e denocciolate l’avocado, tagliatelo a dadini.
Raccogliete la frutta in una larga coppa, versatevi a filo i due tipi di yogurt, mescolate con molta delicatezza, aggiungete la marmellata d’arancia e amalgamate il tutto sempre con delicatezza. Tenete in frigorifero fino al momento di portare a tavola. Servitelo inun’unica coppa, oppure dividete il composto in coppette singole. In entrambi i casi guarnite con i chicchi d’uva alternando gli acini bianchi a quelli neri.
SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "YOGURT, FRUTTA E MARMELLATA"
Qui la ricetta dell’hummus di ceci con il Bimby, che rende la preparazione ancora più semplice. Si tratta di una crema mediorientale a base di ceci, tahina, paprika e succo di limone, ideale come antipasto o aperitivo da condividere.
Il risotto agli asparagi è un grande classico primaverile: cremoso, delicato e ricco di gusto. Un primo piatto semplice ma raffinato, facile da preparare e perfetto per esaltare la freschezza degli asparagi di stagione.
Scopri i bigoli, la pasta fresca lunga tipica della tradizione veneta: ruvida, corposa e perfetta per trattenere sughi semplici o ricchi. Segui la ricetta passo passo per preparare i bigoli fatti in casa.
Avete mai provato una torta di pasta fillo in friggitrice ad aria? Il risultato è incredibilmente croccante! Noi l'abbiamo farcita con pere, roquefort e bacon, per un contrasto di sapori sfizioso. Questa ricetta facile e veloce è ideale come piatto...
Ecco il cozonac, un dolce tipico rumeno che si prepara nei momenti di festività in famiglia. L'impasto soffice e profumato racchiude un goloso ripieno di cacao e frutta secca, perfetto anche per merenda o colazione!
Ecco la versione senza burro del banana bread, un dolce tipico della cucina americana e un'ottima ricetta antispreco per utilizzare le banane troppo mature. Morbido e profumato, è perfetto per la colazione o la merenda.