OK

Terrina di verdure alle erbe

Preparazione
30 min
ricetta
media
VOTO MEDIO

Condividi
Esecuzione
media
Tempo Preparazione
30 min
Tempo Cottura
1h e 15 min
Porzioni
6
Tempo totale
1h e 45 min
Calorie
178

PROCEDIMENTO

In una padella scaldate due cucchiai d’olio e insaporitevi per cinque minuti i peperoni tagliati a quadretti. Aggiungete i cipollotti tritati finemente e fateli dorare per cinque minuti.

Tagliate le zucchine a rondelle, raccoglietele in un tegame, insaporitele con un cucchiaio d’olio, sale e pepe e cuocetele coperte per dieci minuti. Aggiungete i pomodori spellati, privati dei semi e tagliati a dadini, mescolate delicatamente e cuocete ancora per dieci minuti scoperto.

In un tegame sbattete le uova, salate, pepate, aggiungete un pizzico di noce moscata, le erbette e l’aglio finemente tritati e tutte le verdure che avete preparato, mescolate e cuocete a fuoco dolce per due minuti, ritirate.

Imburrate una pirofila, foderatela con l’apposita carta da forno, imburrate anche questa, versate nel recipiente il composto d’uova e verdure, coprite con un foglio d’alluminio, bucherellatelo con i rebbi di una forchetta e cuocete in forno caldo a 180° per quarantacinque minuti. Ritirate, lasciate raffreddare completamente e sformate sul piatto da portata. Servite.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "TERRINA DI VERDURE ALLE ERBE"

RICETTA FACILE

L'halloumi è il formaggio cipriota che si può gustare al suo meglio con questa ricetta facilissima e davvero irresistibile. Basta poco per portare un pezzetto di Mediterraneo a tavola e sentirsi in vacanza per un attimo!

RICETTA MEDIA

La zuppa di miso è una pietanza classica della cucina giapponese con cui si apre un pasto a base di sushi oppure di noodles. Farla a casa è facile, ma richiede un po' di tempo e tutti gli ingredienti necessari per realizzare prima il brodo dashi e...

Condividi