OK

Stuzzichini di frittata

Preparazione
15 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Stuzzichini di frittata ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
15 min
Tempo Cottura
15 min
Porzioni
4
Tempo totale
30 min
Calorie
233

PROCEDIMENTO

Sbattete le uova, regolate il sale e il pepe, aggiungete l’erba cipollina tagliuzzata, quattro cucchiai di latte, i formaggi, il pangrattato e l’aglio tritato. Cuocete la frittata in una padella appena velata d’olio e fatela dorare a fiamma bassa da entrambe le parti. Lasciatela raffreddare e tagliatela a pezzetti.

Intanto lavate, sbucciate e tagliate a rondelle il cetriolo, tagliate a metà i pomodorini. Disponete su un piatto da portata i pezzetti di frittata, su ciascuno adagiatevi una rondella di cetriolo, mezzo pomodorino e la lattuga tagliata. Fermate con uno stecchino abbastanza lungo e terminate con un’oliva, alternando le verdi alle nere. Servite.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "STUZZICHINI DI FRITTATA"

RICETTA IMPEGNATIVA

La bouillabaisse è una ricca zuppa di pesce tipica della cucina francese, in particolare della Provenza. Si prepara con il pescato del giorno e la ricetta si serve come da tradizione con la salsa rouille. Una vera delizia!

RICETTA FACILE

L'entrecote è un secondo di carne semplicissimo da preparare a casa. Potete servirla insieme a un contorno di stagione o a delle patate al forno, la ricetta è molto veloce e se siete amanti della bistecca alla griglia non potete perderla!

Condividi