OK

Scones Dolci con Marmellata di Ribes

Preparazione
20 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Scones Dolci con Marmellata di Ribes ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
20 min
Tempo Cottura
15 min
Tempo totale
35 min

PROCEDIMENTO

Gli eccellenti scones vengono prodotti in numero tale da non poterli consumare in una sola versione e soluzione, e questo è ottimo per la dispensa e pessimo per il bilancio calorico.
By the way, l'uso di tali leccornie potrà deliziarti in millanta (che tutta la notte canta) modi e maniere. Questa ti suonerà particolarmente azzeccata per armonia di contrasti e per il bel cromatismo.

Dunque monda le bacche di ribes rosso dai graspi e mettile al fuoco dolce, in una casseruola antiaderente e coperta, con nient'altro che un po' d'acqua. Quando vedrai che principiano a sfasciarsi aggiungi del buon zucchero di canna grezzo Demerara a tuo gusto e piacere, scoperchia e alza il fuoco. Lascia andare eventualmente bagnando per ottenere la consistenza desiderata.

Nel piatto bianco poni al centro il pasticcino e in parte una pralina di marmellata, spolverizzando leggermente di polvere di cannella.

Puoi accompagnare questo piatto anche con un vino molto dolce: per un interminabile piacere l'eiswein di Croci che nel cuor mi sta, purchè non troppo freddo.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "SCONES DOLCI CON MARMELLATA DI RIBES"

RICETTA MEDIA

L'île flottante è un dolce al cucchiaio tipico della pasticceria francese. Consiste in una coppa di crema inglese su cui si posiziona una quenelle di meringa soffice. Il tutto viene completato da una golosa salsa al caramello e mandorle tostate.

RICETTA IMPEGNATIVA

Vi presentiamo il più classico dei lievitati di Natale in una ricetta senza uova e senza burro. Il pandoro vegano è l'idea perfetta per stupire amici e parenti durante le Feste, lo abbiamo preparato con un procedimento semplificato e alla portata di...

RICETTA FACILE

I tartufini sono dolcetti colorati e irresistibili da servire per una merenda golosa o come peccato di gola al termine di una cena speciale. Si preparano con biscotti tritati, ricotta e zucchero, la ricetta è facilissima e il risultato delizioso!

Condividi