Apri le sarde, freschissime, a libro. Elimina la testa e i visceri, ma tieni la coda che terrà uniti i filetti. Passale ripetutamente nel semolino, e poi immergile nell'olio bollente. Ritirale fragranti ma prima che dorino.
Prepara una maionese nel solito modo, e quasi alla fine metti un mezzo cucchiaino di polvere di wasabi o più se l'ami molto presente. Diponi le sarde nel piatto e irrorale con la maionese. Servi.
Foto: Sara Querzola
SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "SARDE FRITTE IN CROSTA DI SEMOLINO E MAIONESE AL WASABI"
Le chips di fiori di zucca sono un'idea facile e veloce per un aperitivo estivo dalla nota croccante e stuzzicante. Si preparano con pochissimi ingredienti, si cuociono in forno ed ecco pronte delle chips diverse dalle solite patatine!
I fiori di zucca in padella sono un antipasto sfizioso. In questa ricetta i fiori di zucca si farciscono con mozzarella filante e filetti di acciughe, il risultato è croccante all'esterno e morbido all'interno, un ottimo modo per servire i fiori di...
L'antipasto di fragole e burrata è un'idea fresca e colorata da portare al centro di un aperitivo con gli amici. Con del buon pane tostato, l'effetto wow sarà garantito!
I peperoni gratinati al forno sono un contorno gustoso e molto amato, da servire insieme ai secondi che preferite o anche come antipasto. Li abbiamo gratinati con una panure di pangrattato, parmigiano e prezzemolo fresco.
Il toast di feta è una ricetta facile e molto sfiziosa da preparare come antipasto o come secondo vegetariano. Si cuoce alla piastra ed è pronto in circa mezz'ora, per farlo vi basteranno pochissimi ingredienti.
Scoprite come preparare in casa le tortillas, con pochi ingredienti e una ricetta semplice e veloce: ideali per tacos, fajitas, quesadillas e piatti tex-mex!