Lavate con cura i lamponi, asciugateli con delicatezza usando un leggero telo oppure l’apposita carta assorbente da cucina. Trasferite i lamponi in un recipiente cilindrico, aggiungete lo zucchero e il succo del mandarino e con il mixer a immersione riducete il tutto a una densa crema dalla consistenza fluida. Versate il frullato nel passino a rete sottile e raccogliete la salsa ottenuta in una ciotola di cristallo.
Servitela con semifreddi di zabaione o con un gelato al pistacchio.
SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "SALSA DI LAMPONI AL MANDARINO"
I biscotti di pasta frolla sono una ricetta facile e buonissima da provare quando avete voglia di una colazione o una merenda fatta in casa dai sapori senza tempo. Prepararli è facile e si possono impastare anche a mano.
La sbriciolata fredda al cioccolato è una torta senza forno dalla golosità imbattibile: la base di biscotti racchiude una crema al cioccolato e pere che conquisterà tutti i vostri ospiti. Provatela anche come torta di compleanno diversa dal solito!
Il pain perdu è un dolce sfizioso della tradizione francese. Facile e veloce da preparare, è l'ideale per una colazione o una merenda super golosa. Andrà a ruba!
Non esiste una ricetta originale della torta di pane, esiste la ricetta di ogni famiglia. Questo dolce nasce principalmente per utilizzare il pane vecchio...