OK

Ruote alle zucchine e pomodori

Preparazione
20 min
ricetta
VOTO MEDIO

Condividi
Tempo Preparazione
20 min
Tempo Cottura
30 min
Porzioni
4
Tempo totale
50 min
Calorie
405

PROCEDIMENTO

Spellate i pomodori, eliminate i semi e tritateli grossolanamente. In un tegame scaldate quattro cucchiai d’olio con alcune foglie di basilico e uno spicchio d’aglio. Aggiungete le zucchine tagliate a dadini e fate dorare per alcuni minuti. In un tegamino scaldate due cucchiai d’olio e fatevi dorare un altro spicchio d’aglio, unite i pomodori, salate, pepate e cuocete per cinque minuti a fuoco vivace. Aggiungete a questo punto i dadini di zucchine e continuate la cottura per due-tre minuti, aggiungendo altro basilico spezzettato. Lessate la pasta in abbondante acqua salata, scolatela al dente e conditela con il sugo di zucchine e pomodori. Passate sul piatto da portata, guarnite con il basilico e servite a tavola.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "RUOTE ALLE ZUCCHINE E POMODORI"

RICETTA FACILE

L'halloumi è il formaggio cipriota che si può gustare al suo meglio con questa ricetta facilissima e davvero irresistibile. Basta poco per portare un pezzetto di Mediterraneo a tavola e sentirsi in vacanza per un attimo!

RICETTA MEDIA

La zuppa di miso è una pietanza classica della cucina giapponese con cui si apre un pasto a base di sushi oppure di noodles. Farla a casa è facile, ma richiede un po' di tempo e tutti gli ingredienti necessari per realizzare prima il brodo dashi e...

Condividi