OK

Rotelline salate alle nocciole

Preparazione
20 min
ricetta
media
VOTO MEDIO

Rotelline salate alle nocciole ricetta
Condividi
Esecuzione
media
Tempo Preparazione
20 min
Luogo di riposo
frigo
Tempo di riposo
2h e 30 min
Porzioni
6
Tempo totale
2h e 50 min
Calorie
413

PROCEDIMENTO

Rassodate due uova calcolando dieci minuti dal bollore, poi mettetele sotto il getto dell’acqua fredda e sgusciatele. Impastate velocemente la farina con le uova sode sbriciolate molto finemente e passate al setaccio, l’uovo intero crudo, il burro a pezzetti, un pizzico di zucchero e uno di sale. Quando la pasta è pronta datele la forma di un panetto, appiattitelo, avvolgetelo nella pellicola e mettetelo in frigorifero per circa due ore.

In una terrina mescolate le nocciole, il sale grosso pestato e il peperoncino. Stendete la pasta a rettangolo, cospargetela con il composto di nocciole e arrotolatela. Avvolgete il rotolo in carta d’alluminio e mettete in frigorifero per trenta minuti. Quindi, tagliatelo a fettine, sistemate le rotelline su una larga teglia rivestita con l’apposita carta e cuocete in forno caldo a 180° per circa quindici minuti. Ritirate e servite le rotelline calde.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "ROTELLINE SALATE ALLE NOCCIOLE"

RICETTA FACILE

L'halloumi è il formaggio cipriota che si può gustare al suo meglio con questa ricetta facilissima e davvero irresistibile. Basta poco per portare un pezzetto di Mediterraneo a tavola e sentirsi in vacanza per un attimo!

RICETTA MEDIA

La zuppa di miso è una pietanza classica della cucina giapponese con cui si apre un pasto a base di sushi oppure di noodles. Farla a casa è facile, ma richiede un po' di tempo e tutti gli ingredienti necessari per realizzare prima il brodo dashi e...

Condividi