OK

Polpettine morbide di merluzzo in brodo vegetale

Preparazione
15 min
ricetta
VOTO MEDIO
Polpettine morbide di merluzzo in brodo vegetale ricetta
Condividi
Tempo Preparazione
15 min
Tempo Cottura
30 min
Porzioni
2
Tempo totale
45 min

1

Sbucciate la patata, tagliatela a metà, copritela con tre dita d’acqua e cuocetela in una pentola con coperchio per circa 20 minuti. Quando, infilando i rebbi di una forchetta nella polpa, non fa più resistenza scolatela bene e passatela allo schiacciapatate. Pulite, lavate e asciugate il prezzemolo.

 

 

Preparazione Polpettine morbide di merluzzo in brodo vegetale - Fase 2

2

Cuocete 5 minuti il merluzzo nel cestello per la cottura al vapore. Fatelo raffreddare, eliminate ogni eventuale lisca o impurità e frullatelo con il prezzemolo. Disponete la crema di pesce in una ciotola, unite la patata e mescolate fino a ottenere un composto omogeneo e denso. Se vi sembra troppo morbido, aggiungete un cucchiaio di pangrattato e mescolate nuovamente.

Preparazione Polpettine morbide di merluzzo in brodo vegetale - Fase 3

3

Con le mani umide formate palline grandi come nocciole, rotolatele delicatamente nel pangrattato e chiudetene la metà in un sacchetto da riporre nel freezer. Scaldate il brodo vegetale, unite la salsa di pomodoro e le polpettine rimaste lasciandole cuocere per un minuto. Condite con l’olio e servitele tiepide.

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "POLPETTINE MORBIDE DI MERLUZZO IN BRODO VEGETALE"

Lavate con cura i piselli, se freschi, e il cipollotto che taglierete a rondelle. Lessate le verdure per 20-25 minuti in acqua bollente, scolatele bene e passatele al passaverdura. Frullate il prosciutto nel mixer. Scaldate il brodo vegetale,... Leggi tutto

Tempo: 5 minuti

Condividi