OK

Polpa di granchio alla senape composta

Preparazione
35 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Polpa di granchio alla senape composta ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
35 min
Porzioni
4
Tempo totale
35 min
Calorie
186

PROCEDIMENTO

In una ciotola emulsionate con un frullino quattro cucchiai di olio con uno o due di succo di limone passato al colino, un pizzico di sale e uno di pepe. Sgocciolate la polpa di granchio, eliminate le eventuali cartilagini. Rassodate le uova, raccogliete i tuorli in una ciotola, sbriciolateli, aggiungete la senape e con un frullino montate il composto aggiungendo un po’ alla volta l’emulsione di olio e limone. Quando il composto è pronto, la consistenza più o meno deve essere quella di una morbida maionese, regolate sale e pepe poi incorporate alla salsa la polpa di granchio. Disponetela al centro della foglia di lattuga dandole la forma di una cupola. Servite con crostini leggermente tostati di pane baguette.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "POLPA DI GRANCHIO ALLA SENAPE COMPOSTA"

RICETTA FACILE

L'halloumi è il formaggio cipriota che si può gustare al suo meglio con questa ricetta facilissima e davvero irresistibile. Basta poco per portare un pezzetto di Mediterraneo a tavola e sentirsi in vacanza per un attimo!

RICETTA MEDIA

La zuppa di miso è una pietanza classica della cucina giapponese con cui si apre un pasto a base di sushi oppure di noodles. Farla a casa è facile, ma richiede un po' di tempo e tutti gli ingredienti necessari per realizzare prima il brodo dashi e...

Condividi