OK

Polipetti con crema di polenta

Preparazione
20 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Polipetti con crema di polenta ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
20 min
Tempo Cottura
1h
Porzioni
4
Tempo totale
1h e 20 min
Calorie
599

PROCEDIMENTO

Spellate i pomodori, eliminate i semi, frullateli e teneteli da parte. In una casseruola scaldate due cucchiai d’olio, fatevi dorare l’aglio e poi eliminatelo. Aggiungete gli scalogni e il prezzemolo finemente tritati, dopo 5 minuti i polipetti, spruzzateli con il vino, fatelo evaporare, versate un bicchiere d’acqua e il frullato di pomodoro. Salate, pepate e cuocete a fuoco moderato per circa 1 ora.

Ritirate e insaporite con un pizzico di peperoncino se piace. Fate la polenta: portate a bollore l’acqua con un po’ di sale. Aggiungete la farina a pioggia continuando a mescolare molto velocemente sempre nello stesso verso per evitare la formazione di grumi. Portate a cottura in circa 45 minuti mantenendo la consistenza morbida come quella di una crema, in caso di necessità aggiungete acqua calda. Disponete la polenta sul piatto da portata e sopra distribuite i polipetti con il loro sughetto di cottura.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "POLIPETTI CON CREMA DI POLENTA"

RICETTA FACILE

L'halloumi è il formaggio cipriota che si può gustare al suo meglio con questa ricetta facilissima e davvero irresistibile. Basta poco per portare un pezzetto di Mediterraneo a tavola e sentirsi in vacanza per un attimo!

Condividi