OK

Piegatini

Preparazione
1h e 40 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Piegatini ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
1h e 40 min
Luogo di riposo
In frigorifero
Tempo di riposo
1h
Tempo totale
2h e 40 min

Buoni, friabili e semplici di fare. Perchè aspettare?

PROCEDIMENTO

Mischia le due farine con lo zucchero, riponi sul piano di lavoro a fontana e aggiungi le uova. Impasta, aggiungi il burro e lavora fino ad ottenere un impasto liscio. Forma una palla con l'impasto e riponi in una terrina spolverata di farina, copri con un panno e fai riposare 30/40 minuti in frigorifero.

Togli l'impasto dal frigorifero, crea dei serpentelli con le mani, tagliali della lunghezza di circa 12 cm, appiattiscili (mantenendo comunque uno spessore di 1/2 centimetri), rigali con una forchetta infarinata e riponili in una teglia foderata di carta forno.

Fai riposare i biscotti in frigorifero per circa 20 minuti ed infine cuocili a 200° in forno ventilato per 15/20 minuti.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "PIEGATINI"

RICETTA IMPEGNATIVA

Vi presentiamo il più classico dei lievitati di Natale in una ricetta senza uova e senza burro. Il pandoro vegano è l'idea perfetta per stupire amici e parenti durante le Feste, lo abbiamo preparato con un procedimento semplificato e alla portata di...

RICETTA MEDIA

L'île flottante è un dolce al cucchiaio tipico della pasticceria francese. Consiste in una coppa di crema inglese su cui si posiziona una quenelle di meringa soffice. Il tutto viene completato da una golosa salsa al caramello e mandorle tostate.

RICETTA FACILE

I tartufini sono dolcetti colorati e irresistibili da servire per una merenda golosa o come peccato di gola al termine di una cena speciale. Si preparano con biscotti tritati, ricotta e zucchero, la ricetta è facilissima e il risultato delizioso!

Condividi