OK

Peperoncini piccanti al forno con erbe e capperi

Preparazione
45 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Peperoncini piccanti al forno con erbe e capperi ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
45 min
Porzioni
4 - 6
Tempo totale
45 min
Preparazione Peperoncini piccanti al forno con erbe e capperi - Fase 1
Preparazione Peperoncini piccanti al forno con erbe e capperi - Fase 1

1

Utilizzando i guanti puliamo i peperoncini: tagliamo la calotta e li svuotiamo dai filamenti e dai semi, li sciacquiamo sotto l’acqua e poi li sbollentiamo per almeno 5 minuti in acqua e aceto in pari quantità (indicativamente 250 ml ciascuno). Scoliamo i peperoni quando sono ancora sodi e li facciamo asciugare capovolti.

Preparazione Peperoncini piccanti al forno con erbe e capperi - Fase 2
Preparazione Peperoncini piccanti al forno con erbe e capperi - Fase 2

2

Sciacquiamo più volte sotto l’acqua corrente i capperi per eliminare il sale, li uniamo alle erbe aromatiche spezzettate e ai grissini e tritiamo tutto al mixer. Con i composto farciamo i peperoncini, li disponiamo in una teglia leggermente unta, irroriamo d’olio e inforniamo con le calotte aperte a 180 °C per circa 10-15 minuti. Sforniamo tutto quando i bordi cominciano ad arrostirsi.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "PEPERONCINI PICCANTI AL FORNO CON ERBE E CAPPERI"

RICETTA FACILE

L'halloumi è il formaggio cipriota che si può gustare al suo meglio con questa ricetta facilissima e davvero irresistibile. Basta poco per portare un pezzetto di Mediterraneo a tavola e sentirsi in vacanza per un attimo!

RICETTA MEDIA

La zuppa di miso è una pietanza classica della cucina giapponese con cui si apre un pasto a base di sushi oppure di noodles. Farla a casa è facile, ma richiede un po' di tempo e tutti gli ingredienti necessari per realizzare prima il brodo dashi e...

Condividi