In una casseruola raccogliete i due tipi di zucchero, l’acqua e alcune gocce di essenza di menta, ponete sul fuoco e fate liquefare gli zuccheri continuando a mescolare. Appena lo sciroppo inizia a filare ritirate dal fuoco. Versate il composto in una tasca da pasticciere a bocchetta liscia e, su una placca da forno, spremete il composto disegnando piccole pastiglie del diametro di circa un centimetro. Lasciatele asciugare per un’intera notte senza coprirle.
SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "PASTIGLIE DI MENTA"
I tartufini sono dolcetti colorati e irresistibili da servire per una merenda golosa o come peccato di gola al termine di una cena speciale. Si preparano con biscotti tritati, ricotta e zucchero, la ricetta è facilissima e il risultato delizioso!
Per accompagnare il più classico lievitato delle Feste abbiamo preparato una crema inglese con qualche aggiunta che la rende speciale, come zenzero e cannella. Ecco la ricetta della crema golosa per il panettone.
Quella della torta mousse pere e cioccolato è la ricetta che fa per voi se cercate una torta facile, vegana, senza glutine e senza cottura in forno. Si prepara con soli due ingredienti, cioccolato e pere.
I buns al pistacchio sono golose brioche da gustare a colazione o per una pausa golosa. Si preparano con un impasto lievitato facile da realizzare e con la farcitura di crema spalmabile al pistacchio sono una ricetta irresistibile.