OK

Pasta bignè salata

Preparazione
30 min
ricetta
media
VOTO MEDIO

Condividi
Esecuzione
media
Tempo Preparazione
30 min
Tempo Cottura
35 min
Porzioni
6
Tempo totale
1h e 5 min
Calorie
390

PROCEDIMENTO

In una casseruola versate l’acqua, salate, pepate con parsimonia, aggiungete il burro. Quando il liquido alza il bollore unite la farina mescolando vigorosamente fino a quando l’impasto si stacca dalle pareti del recipiente. Ritirate dal fuoco, lasciate raffreddare, incorporate all’impasto un uovo alla volta mescolando con energia. Aggiungete il Grana Padano grattugiato e amalgamate bene. Con un cucchiaio prendete un po’ d’impasto alla volta e fatene delle palline grandi poco più di una noce. Allineatele sulla placca leggermente imburratae infarinata. Cuocete in forno caldo a 180° per circa 20 minuti o fino a quando i bignè gonfi andosi sono raddoppiati di volume. Ritirateli dal forno e fateli raffreddare. Riempite i bignè con fonduta, besciamella o altra crema di formaggi. Una variante dell’impasto: il parmigiano viene sostituito con altrettanto prosciutto cotto o salame tipo ungherese tritato finemente.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "PASTA BIGNÈ SALATA"

RICETTA FACILE

L'halloumi è il formaggio cipriota che si può gustare al suo meglio con questa ricetta facilissima e davvero irresistibile. Basta poco per portare un pezzetto di Mediterraneo a tavola e sentirsi in vacanza per un attimo!

RICETTA MEDIA

La zuppa di miso è una pietanza classica della cucina giapponese con cui si apre un pasto a base di sushi oppure di noodles. Farla a casa è facile, ma richiede un po' di tempo e tutti gli ingredienti necessari per realizzare prima il brodo dashi e...

Condividi