OK

Panissa

Preparazione
30 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Panissa ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
30 min
Tempo Cottura
1h e 20 min
Porzioni
4
Tempo totale
1h e 50 min
Calorie
889

PROCEDIMENTO

In una pentola versate il brodo di carne, aggiungete mezzo litro d’acqua, i fagioli e la cotenna ben raschiata, coprite e cuocete, a fiamma bassa, per un’ora abbondante o fino a quando i fagioli sono ben cotti. Nel frattempo, in un tegame mettete il salamino sbriciolato, il lardo tritato finemente, due cucchiai d’olio, una noce di burro e la cipolla tagliata a fettine molto sottili. Ponete sul fuoco e quando la cipolla è diventata trasparente unite il riso, mescolate, copritelo con un po’ di brodo di fagioli, lasciate assorbire, così di seguito aggiungendo il brodo dei fagioli via via che viene assorbito. A cottura quasi ultimata del riso aggiungete tutti i fagioli con il restante brodo, controllate di sale, macinate un po’ di pepe, mescolate e servite.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "PANISSA"

RICETTA FACILE

Le sarmale (o i sarmale) sono involtini di verza tipici della Romania. La ricetta è facile e prevede un ripieno di riso e carne di maiale. Provateli come secondo piatto da condividere in famiglia nelle giornate più fredde.

RICETTA MEDIA

Il tonkatsu è la tipica cotoletta giapponese, dorata e croccante grazie all'utilizzo del panko. Servita con salsa tonkatsu, riso e cavolo cappuccio, è un secondo piatto irresistibile. Protagonista anche dell'iconico katsu-sando!

Condividi