Preriscaldate il forno a 180°. Nel frattempo, imburrate una pirofila ovale a bordo alto (4 cm). In una terrina lavorate a crema i tuorli con lo zucchero fino ad avere un composto soffice e bianco. Aggiungete mescolando il kirsch e l’estratto di vaniglia, incorporatevi gli albumi ben montati a neve.
Versate il composto nella pirofila lasciandolo soffice, con una spatola incidete tutta la superficie con una lunga riga verticale. Ponete la pirofila sulla griglia centrale del forno, cuocete per circa 15 minuti, l’omelette alla fine deve risultare ben gonfia e di un color oro pallido. Ritirate, servitela nello stesso recipiente di cottura.
SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "OMELETTE SOUFFLÉ AL KIRSCH"
La schnitzel austriaca è il secondo di carne che si prepara con fesa di vitello battuta fino a diventare sottilissima. Una ricetta facile tipica austriaca per chi ha voglia di croccantezza e gusto in pochi passaggi.
Le crepes di zucchine sono morbide e facili da preparare, sono una ricetta alternativa alle solite crespelle, si preparano con zucchine crude frullate nell'impasto e le potete farcire come più vi piace!
Le brioche col tuppo con il Bimby sono un lievitato dolce delizioso da provare per una colazione con i fiocchi. Le famose brioche siciliane si possono preparare facilmente con il Bimby, ecco la ricetta!
Il salmorejo è una ricetta tipica della cucina spagnola, in particolare della regione dell'Andalusìa. Si tratta di una zuppa fredda a base di pomodoro, pane raffermo, olio e aglio. Da servire con un buon jamón ibérico!
Se amate i dolci al limone, la sbriciolata al limone è una ricetta da provare almeno una volta: per una cena tra amici, una ricorrenza speciale in famiglia o un compleanno, è un dolce buonissimo e dal profumo inebriante.