In una ciotola d’acqua tiepida lasciate ammorbidire l’uvetta, le prugne e le albicocche tagliate a pezzettini.In una terrina sgusciate le uova, unite 40 grammi di zucchero e 4 cucchiai d’acqua, la buccia dell’arancia grattugiata. Sbattete tutto con la forchetta più o meno per mezzo minuto. In una padella lasciate scaldare lentamente il burro, versatevi le uova sbattute, lasciate che la parte non rappresa delle uova scorra sul fondo del recipiente ricoprendolo. Quando l’omelette è cotta sotto e morbida sopra, cospargetela al centro con la frutta secca leggermente strizzata. Ripiegate sulla frutta la parte sinistra dell’omelette e su questa la parte destra. Fatela scivolare sul piatto da portata. Spolverizzate la superficie dell’omelette con il restante zucchero, spruzzatela col rum, fiammeggiate e portate a tavola.
SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "OMELETTE CON FRUTTA SECCA ALLA FIAMMA"
La torta fredda al caffè è un dolce goloso perfetto per l'estate. Una ricetta facile, con un morbido ripieno alla crema di caffè e un guscio di biscotti al cacao. Irresistibile.
Sapete che il melone si può gustare anche ghiacciato? Mettetelo in freezer per una manciata di minuti e avrete uno snack sano, veloce e super dissetante con cui affrontare al meglio l'estate.
Gli spiedini di frutta sono così colorati e divertenti da preparare che una volta provati non si abbandonano più! Come snack fresco e dissetante o per una merenda estiva in compagnia, ecco la nostra ricetta.
Le cheesecake bars sono un'idea originale per gustare una cheesecake dal gusto fresco e goloso in comode barrette. Semplici e veloci, perfette dalla colazione al dopocena!
Le albicocche al forno sono un'idea golosa e facile da preparare. Cotte al forno con un tocco di miele e burro sono ancora più irresistibili, da provare come dessert insieme al gelato o allo yogurt!