OK

Nastri di carnevale

Preparazione
25 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
25 min
Tempo Cottura
25 min
Tempo lievitazione
1h
Tempo totale
1h e 50 min

PROCEDIMENTO

In una terrina sciogliete il lievito in poco latte, aggiungete 100 grammi di farina, fate un panetto, copritelo con un panno e lasciatelo lievitare trenta minuti. Disponete la restante farina a fontana, nel centro mettete il latte e le uova. Impastate bene fino a ottenere un composto liscio poi aggiungete il panetto di lievito e il burro ammorbidito. Lavorate ancora l’impasto, coprite con un tovagliolo e lasciate lievitare mezz’ora. Tirate con il matterello una sfoglia, tagliatela a striscioline. In una padella fate sciogliere lo strutto e quando è caldo friggetevi i nastri. Quando sono dorati asciugateli su carta assorbente, passate su un piatto, cospargete di zucchero a velo e servite.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "NASTRI DI CARNEVALE"

RICETTA FACILE

L'halloumi è il formaggio cipriota che si può gustare al suo meglio con questa ricetta facilissima e davvero irresistibile. Basta poco per portare un pezzetto di Mediterraneo a tavola e sentirsi in vacanza per un attimo!

RICETTA MEDIA

La zuppa di miso è una pietanza classica della cucina giapponese con cui si apre un pasto a base di sushi oppure di noodles. Farla a casa è facile, ma richiede un po' di tempo e tutti gli ingredienti necessari per realizzare prima il brodo dashi e...

Condividi