OK

Muffin di zucca e noci

Preparazione
40 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Muffin di zucca e noci ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
40 min
Tempo totale
40 min
Preparazione Muffin di zucca e noci - Fase 1
Preparazione Muffin di zucca e noci - Fase 1

1

Per prima cosa prepara il crumble per il top: trita le noci e mischiale con gli zuccheri in una ciotola. Metti da parte.
Taglia la zucca a pezzettoni e cuocila 14 minuti al microonde coperta con pellicola. Frulla con un po' d'acqua e ricava circa 120 g di zucca frullata. La crema deve essere molto densa.

Preparazione Muffin di zucca e noci - Fase 2
Preparazione Muffin di zucca e noci - Fase 2

2

Prepara i muffin. Mischia farina, lievito, bicarbonato e sale in una ciotola con le spezie. A parte sbatti uova e zucchero, aggiungi il latte, l'olio, la zucca e la vaniglia, mischia e unisci al blend di farine. Impasta fino ad ottenere un impasto omogeneo.
Prepara gli stampi per i muffin ben imburrati, versa un cucchiaio di composto in ogni stampo, copri con il crumble che hai messo da parte e cuoci a 175°C per 25 minuti in forno ventilato.

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "MUFFIN DI ZUCCA E NOCI"

La torta al mandarino è un dolce morbido e profumato, dalla ricetta facile, perfetta a colazione e a merenda. Una fetta con un buon tè fumante rallegra anche la giornata più uggiosa. Leggi tutto

Tempo: 15 minuti

La confettura di mele è una conserva di frutta da spalmare sulle fette biscottate o sul pane per colazione. Servita con biscottini leggeri diventa un semplice e veloce dessert. Ecco la nostra ricetta. Leggi tutto

Tempo: 15 minuti

Condividi