Preriscalda il forno a 150°. In una ciotola mescola i cereali insieme ai semi, alla frutta secca e a quella disidratata. Aggiungi lo zucchero e il sale e tieni da parte. In una piccola casseruola porta ad ebollizione lo sciroppo d’acero con l’olio e fai sobbollire dolcemente per circa 5 minuti. Spegni e versa nella ciotola, mescolando con un cucchiaio per distribuire il tutto in maniera omogenea. Rivesti una placca con carta da forno e versaci sopra i cereali, livellandoli in uno strato uniforme. Cuoci per circa 30 minuti, mescolando frequentemente per non bruciare. Il muesli dovrà essere croccante e dorato.
[Contenuto Sponsorizzato]
SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "MUESLI HOME MADE CON FRUTTA SECCA E FRUTTA DISIDRATATA"
Una ricetta semplice e golosa da preparare per una colazione o una merenda in compagnia, la torta al cioccolato con cuore morbido è senza glutine e ricca di cioccolato fondente che la rende irresistibile.
Il dolce di San Valentino è una ricetta che lascerà senza parole! Una torta elegante a forma di cuore, con una base croccante di amaretti, una golosa namelaka al cioccolato fondente ricoperta di glassa rossa e un cuore più piccolo di crema chantilly...
Una ricetta che vi farà innamorare: la cheesecake di San Valentino è un dolce senza cottura che unisce una base croccante e una crema morbida e fresca, un abbinamento classico proposto in una versione ancora più romantica.
La torta delle monache è un dolce di origini antiche. Si tratta di una torta alla ricotta e farina di mandorle aromatizzata al limone, un buonissimo peccato di gola da preparare come dessert per una cena in compagnia.
Le castagnole con il Bimby sono una ricetta facile che non può mancare durante il periodo di Carnevale. Ecco come preparare questi dolcetti tipici a casa con un aiuto prezioso.
Le mini cheesecake all'arancia sono golose monoporzioni di cheesecake fredda con succo e scorza di arancia e cocco rapé. Una decorazione irresistibile di panna montata ed eccole pronte da servire a una cena con gli amici.