Preriscaldate il forno a 180°. Tritate finemente il cioccolato, riunitelo in una ciotola con il burro e scioglietelo a bagnomaria. Lasciate intiepidire.
Con un paio di fruste elettriche montate le uova con lo zucchero fino a ottenere un composto gonfio e spumoso, unite la farina setacciata con il cacao, la cannella, un pizzico di sale e amalgamate gli ingredienti con una spatola.
Aggiungete il composto di burro e cioccolato e mescolate delicatamente. Riempite per 2/3 gli stampi per madeleine e cuocete i dolcetti in forno per circa 12-15 minuti. Lasciateli riposare qualche minuto e trasferite le madeleine su una gratella.
SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "MADELEINE AL CIOCCOLATO PROFUMATE ALLA CANNELLA"
La sbriciolata fredda al cioccolato è una torta senza forno dalla golosità imbattibile: la base di biscotti racchiude una crema al cioccolato e pere che conquisterà tutti i vostri ospiti. Provatela anche come torta di compleanno diversa dal solito!
Il pain perdu è un dolce sfizioso della tradizione francese. Facile e veloce da preparare, è l'ideale per una colazione o una merenda super golosa. Andrà a ruba!
Non esiste una ricetta originale della torta di pane, esiste la ricetta di ogni famiglia. Questo dolce nasce principalmente per utilizzare il pane vecchio...
Una ricetta che a molti ricorderà l'infanzia quella della torta con biscotti secchi e crema pasticcera, anche se in ogni famiglia veniva realizzata con qualche piccolo particolare differente.