OK

Involtini al prosciutto di Praga

Preparazione
10 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Involtini al prosciutto di Praga ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
10 min
Porzioni
4
Tempo totale
15 min
Preparazione Involtini al prosciutto di Praga - Fase 1
Preparazione Involtini al prosciutto di Praga - Fase 1

1

Per preparare gli involtini al prosciutto di Praga iniziate lavorate il formaggio spalmabile in una ciotolina con un po’ di erba cipollina e prezzemolo tritati. Disponete il composto sulle fette di prosciutto distribuendolo al centro.

Preparazione Involtini al prosciutto di Praga - Fase 2
Preparazione Involtini al prosciutto di Praga - Fase 2

2

Arrotolate le fette di prosciutto in modo da ottenere 8 involtini. Tagliate finemente il finocchio e conditelo con olio, sale e pepe.

Preparazione Involtini al prosciutto di Praga - Fase 3

3

Disponete il finocchio su un piatto a portata e adagiateci sopra gli involtini di prosciutto, decorate con i pomodorini precedentemente tagliati a metà, le uova a spicchi e le olive nere denocciolate tagliate a rondelle. Ecco che i vostri involtini al prosciutto di Praga sono pronti per essere serviti!

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "INVOLTINI AL PROSCIUTTO DI PRAGA"

RICETTA FACILE

Il rostin negàa è un piatto tipico della cucina lombarda a base di nodini di vitello cotti in un fondo di cipolla, aromi, pancetta, ritagli della carne e vino bianco. Un secondo sostanzioso e saporito perfetto per il pranzo della domenica o per la...

RICETTA FACILE

Le sarmale (o i sarmale) sono involtini di verza tipici della Romania. La ricetta è facile e prevede un ripieno di riso e carne di maiale. Provateli come secondo piatto da condividere in famiglia nelle giornate più fredde.

RICETTA MEDIA

Il tonkatsu è la tipica cotoletta giapponese, dorata e croccante grazie all'utilizzo del panko. Servita con salsa tonkatsu, riso e cavolo cappuccio, è un secondo piatto irresistibile. Protagonista anche dell'iconico katsu-sando!

Condividi