OK

Involtini d'insalata russa

Preparazione
45 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
45 min
Tempo Cottura
15 min
Porzioni
4
Tempo totale
1h
Calorie
838

PROCEDIMENTO

Fate l’insalata russa: lessate brevemente le verdure in pentole separate e poi tagliatele a pezzetti tranne, naturalmente, i piselli.

Tagliate a dadini i cetriolini, la barbabietola e l’uovo sodo. Raccogliete tutto in un’insalatiera.

Preparate la maionese: in una ciotola sgusciate i tuorli, insaporiteli con un pizzico di sale e pepe, versate l’olio a filo mescolando. Appena il composto si addensa diluitelo con il limone e pro-seguite alternando olio e limone fino a esaurimento degli ingredienti.

Distribuite alcuni cucchiai di maionese sulle verdure, amalgamate mescolando con leggerezza, poi unite la restante maionese lasciando che ricopra il composto.

Stendete bene le fette di prosciutto e quelle di salmone. Su ognuna distribuite un mucchietto d’insalata russa. Arrotolate e ostruite i due fori alle estremità con una o più cipolline. Sul piatto da portata disponete le foglie di lattuga a ventaglio, sopra adagiatevi gli involtini e servite.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "INVOLTINI D'INSALATA RUSSA"

RICETTA MEDIA

I samosa sono tra le più famose specialità della cucina indiana: fagotti di pasta dal ripieno speziato. Fritti, croccanti fuori e morbidi dentro sono irresistibili, perfetti sia come aperitivo sia come portata per una cena orientale.

Condividi