OK

Insalata tiepida di coniglio

Preparazione
20 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Insalata tiepida di coniglio ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
20 min
Tempo Cottura
30 min
Porzioni
4
Tempo totale
50 min
Calorie
494

PROCEDIMENTO

Versate in una pentola tre litri d’acqua, aggiungete cipolla, carota, sedano, aglio, chiodo di garofano, alloro, grani di pepe, sale e portate a bollore. Immergetevi le cosce di coniglio, lessatele per circa trenta minuti, spegnete e lasciatele raffreddare nel brodo. Sgocciolate le cosce, disossatele con cura, tagliate la carne a piccoli pezzi.

Arrostite il peperone alla griglia, spellatelo, privatelo dei semi e del picciolo, tagliatelo a falde. Lessate in acqua salata i fagiolini e le patate.

In un largo piatto da portata disponete l’insalatina, i fagiolini, le patate tagliate a rondelle, le falde di peperone e la carne di coniglio sminuzzata.

In una ciotola sbattete con una frusta l’olio, il succo del limone e due pizzichi di sale. Versatela a filo sull’insalata mista di coniglio e servite.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "INSALATA TIEPIDA DI CONIGLIO"

RICETTA MEDIA

La paella di pesce è una delle ricette spagnole più celebri. La ricetta per prepararla a casa non è complessa ma richiede un po' di tempo da dedicare alla cottura del riso e alla pulizia del pesce. Il risultato, però, è impareggiabile.

RICETTA FACILE

Il salmorejo è una ricetta tipica della cucina spagnola, in particolare della regione dell'Andalusìa. Si tratta di una zuppa fredda a base di pomodoro, pane raffermo, olio e aglio. Da servire con un buon jamón ibérico!

Condividi