OK

Insalata russa con tonno e uova

Preparazione
10 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Insalata russa con tonno e uova ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
10 min
Tempo Cottura
15 min
Porzioni
4
Calorie
714

PROCEDIMENTO

Tagliate tutte le verdure a dadini, raccoglietele nel cestino della pentola a pressione. Versate nella pentola un bicchiere d’acqua, applicate il cestello con le verdure, chiudete e, dall’inizio del sibilo, cuocetele per 5 minuti.

Nel frattempo rassodate le uova per 8-10 minuti. Ritirate la pentola a pressione, apritela al momento dovuto, lasciate raffreddare le verdure allargandole in un grande piatto piano. Sgusciate le uova sode e con il taglia-uovo ricavatene tante fetttine.

Amalgamate le verdure con la maionese, regolate il sale, raccoglietele dandole la forma di un rettangolo (circa 25x15x5 cm) al centro del piatto da portata.

Sulla superficie disegnate una fila centrale sovrapponendo leggermente le fettine d’uovo. Ai lati delle fettine distribuite il tonno più o meno sminuzzato, insaporite con un filo d’olio. Servite.

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "INSALATA RUSSA CON TONNO E UOVA"

La quiche alle patate è una torta salata facile e veloce da realizzare fatta con una base di pasta brisée già pronta, farcita con patate, groviera e prosciutto crudo e una crema a base di uova e panna. Leggi tutto

Tempo: 25 minuti

Condividi