OK

Gelato di cocomero

Preparazione
30 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Gelato di cocomero ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
30 min
Tempo Cottura
10 min
Porzioni
4
Tempo totale
40 min
Calorie
597

PROCEDIMENTO

In una casseruola versate due bicchieri d’acqua e un pizzico di sale, portate a bollore e sbollentatevi i pistacchi per un minuto, ritirateli, spellateli, tritateli e metteteli da parte. Passate al setaccio la polpa di cocomero, unitevi la metà dello zucchero, due cucchiaini di acqua di gelsomino e mescolate delicatamente fino a ottenere un composto omogeneo e soffice. Mettete in frigorifero per circa un’ora (il composto non deve indurire troppo), ritiratelo e incorporatevi il restante zucchero, il cioccolato tagliato a pezzetti, i pistacchi tritati e la zucca candita a dadini mescolando con delicatezza. Versate il composto in uno stampo, mettetelo in freezer per due ore almeno. Poco prima di servire ritirate lo stampo, passatelo sotto l’acqua fredda, capovolgetelo sul piatto da portata e, se piace, cospargete il gelato con lo zucchero a velo.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "GELATO DI COCOMERO"

RICETTA MEDIA

La garmugia è una ricetta tipica della città di Lucca, una zuppa preparata con verdure e legumi di primavera, arricchita da carne e pancetta. Un piatto unico antico e buonissimo, perfetto per le giornate più fresche della stagione.

RICETTA MEDIA

I samosa sono tra le più famose specialità della cucina indiana: fagotti di pasta dal ripieno speziato. Fritti, croccanti fuori e morbidi dentro sono irresistibili, perfetti sia come aperitivo sia come portata per una cena orientale.

Condividi