OK

Gamberi saporiti al brandy

Preparazione
10 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Gamberi saporiti al brandy ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
10 min
Tempo Cottura
6 min - 7 min
Porzioni
2 - 4
Preparazione Gamberi saporiti al brandy - Fase 1
Preparazione Gamberi saporiti al brandy - Fase 1

1

Per preparare i gamberi saporiti al brandy iniziate dalla pulizia dei crostacei, nel caso in cui non li aveste comprati già puliti. Sgusciateli e, con l’aiuto di uno stecchino, eliminate l’intestino, poi sciacquateli bene per eliminare eventuali impurità rimaste. In una padella, fate riscaldare l’olio con l’aglio, disponetevi i gamberi e rosolateli per circa 2 minuti. Devono arricciarsi leggermente e diventare bianchi.

Preparazione Gamberi saporiti al brandy - Fase 2
Preparazione Gamberi saporiti al brandy - Fase 2

2

Aggiungete l’origano, il succo di limone, il brandy, la salsa Worcester e l’angostura, poi salate e pepate. Mescolate bene e fate saltare i gamberi a fuoco vivo per altri 2 minuti. Incoperchiate e cuocete ancora per 2-3 minuti, fino a quando i gamberi non avranno assorbito il fondo di cottura.

Preparazione Gamberi saporiti al brandy - Fase 3

3

Ritirate la padella dal fuoco e trasferite i gamberi sul piatto da portata. I gamberi saporiti al brandy sono pronti per essere gustati.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "GAMBERI SAPORITI AL BRANDY"

Le lasagne di pesce sono un gustoso primo piatto che potete servire per un'occasione speciale. La ricetta prevede le classiche sfoglie all'uovo, besciamella vellutata e un sugo di pesce a base di merluzzo, gamberi e totani che le rende ancora più...

RICETTA MEDIA

La paella di pesce è una delle ricette spagnole più celebri. La ricetta per prepararla a casa non è complessa ma richiede un po' di tempo da dedicare alla cottura del riso e alla pulizia del pesce. Il risultato, però, è impareggiabile.

Condividi