OK

Fusilli con pollo caramellato al curry

Preparazione
20 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Fusilli con pollo caramellato al curry ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
20 min
Porzioni
4
Tempo totale
20 min

PROCEDIMENTO

Sarà capitato anche a te di avere in casa quel petto di pollo che ti guarda con aria smessa dall'angolo fresco del frigo, e di non sapere cosa farne. Attaccalo.
Fai andare una cipollina bianca tritata finissima in un cucchiaio d'olio, allungando poi con acqua. Fai lessare i fusilli in acqua abbondante per meno della metà del tempo.
Nell'intanto taglia a dadini il timido petto, e passalo in padella con poco burro che s'arrosti. Poi innaffialo con un po' di Marsala secco e spolverizza con un curry dolce-forte. Quando sarà abbrunito ritiralo.
Scola la pasta e immergila nella salsa di cipolla frullata e passata al colino, tirando bene con acqua di cottura. Nei piatti appoggia i fusilli e sopra una valanghina di pollo caramellato. Sopra a nevicare il cacio salato. Facile, felice.
Nel bicchiere una sapida Ansonica di Maremma, come quella della Tenuta la Parrina.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "FUSILLI CON POLLO CARAMELLATO AL CURRY"

RICETTA FACILE

I cevapcici, polpettine oblunghe di carne speziata e cipolle, sono forse la pietanza più famosa della cucina balcanica. Buonissimi e saporiti, sono facili da preparare anche a casa, da accompagnare con salse e verdura a piacere!

Condividi