OK
...

Flan di parmigiano


preparazione  30 min
ricetta  media
VOTO MEDIO
#
#
#
#
#
 
CONDIVIDI
#
ESECUZIONE RICETTA MEDIA
PREPARAZIONE 30 MIN
PRONTO IN 35 MIN
CALORIE 435 CALORIE
PORZIONI 4 PORZIONI
INGREDIENTI
  • 1/2 litro di besciamella pronta
  • 150 g di parmigiano grattugiato
  • 4 uova
  • burro
  • sale
PROCEDIMENTO
Preriscaldate il forno a 175°. Nel frattempo, spennellate di burro una pirofila con il bordo alto almeno 15 centimetri, poiché il flan, cuocendo, aumenta di volume e potrebbe fuoriuscire.
In una casseruola riscaldate a fuoco leggero la besciamella mescolandola. Ritirate, unite il parmigiano, fate intiepidire, incorporatevi mescolando velocemente un tuorlo alla volta e, ultimi, tre albumi montati a neve soda. Versate il composto nella pirofila e cuocete in forno 20 minuti.
Ritirate e portate a tavola nello stesso recipiente. Ci si serve del flan prendendolo con un grande cucchiaio da portata.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "FLAN DI PARMIGIANO"

FONTE
Questa ricetta è presente sul libro "Il Cucchiaio d'Argento Cucina Veloce"
 
PER SAPERNE DI PIU'
Ricordiamo a chi non usa la besciamella pronta la ricetta base di questa salsa: 50 g di burro, 50 g di farina, 1/2 litro di latte, sale e pepe. In un pentolino lasciate fondere il burro, unite la farina, mescolate con una piccola frusta, fate colorire. Versate il latte freddo a filo sempre mescolando fino a inizio bollore. Salate, diminuite il calore e cuocete per almeno 20 minuti.


CONDIVIDI

TI POTREBBE ESSERE UTILE


 
#
Pignoletto Tenuta di Monteveglio
Pignoletto Tenuta di Monteveglio
Colore paglierino chiaro, per un bianco leggermente frizzante dal sapore asciutto, armonico e dal bouquet lievemente aromatico.
Maiano Bianco
Di colore giallo paglierino carico, il vino presenta dei profumi complessi, pur mantenendo la tipicità dell’uva Nosiola. In bocca è morbido e armonico, con una lunga persistenza.
COMMENTA
#