OK

Crostata di mele Renette

Preparazione
30 min
ricetta
VOTO MEDIO
Condividi
Tempo Preparazione
30 min
Tempo Cottura
1h
Luogo di riposo
frigo
Tempo di riposo
2h
Porzioni
6
Tempo totale
3h e 30 min
Calorie
321

PROCEDIMENTO

Imburrate e infarinate una tortiera (diametro 24 cm) dal bordo basso. Stendete a disco tre quarti della pasta frolla, adagiatelo nella tortiera in modo che aderisca bene sul fondo e tutt’intorno, tagliate la pasta eccedente dal bordo. Sbucciate le mele, tagliatele a cubetti e cospargeteli sulla pasta con lo zucchero a velo. Stendete a disco la restante frolla, adagiatelo sulle mele, pressate i bordi facendo fuoriuscire l’aria, coprite con carta da forno e tenete in frigo 2 ore. Ritirate, eliminate la carta, ponete la crostata in forno caldo a 190° e cuocete per circa un’ora.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CROSTATA DI MELE RENETTE"

RICETTA IMPEGNATIVA

Vi presentiamo il più classico dei lievitati di Natale in una ricetta senza uova e senza burro. Il pandoro vegano è l'idea perfetta per stupire amici e parenti durante le Feste, lo abbiamo preparato con un procedimento semplificato e alla portata di...

RICETTA MEDIA

L'île flottante è un dolce al cucchiaio tipico della pasticceria francese. Consiste in una coppa di crema inglese su cui si posiziona una quenelle di meringa soffice. Il tutto viene completato da una golosa salsa al caramello e mandorle tostate.

Condividi